top of page

la nostra storia

le origini

Scuola-palazzetto durante la stagione sportiva, campetto per tutto il resto dell'anno.

è lì che molti d noi hanno trascorso la govinezza: Eugi, Gabri, Dada, Zando, Tony, Teo, i nomi dei più giovani.

Poi i ragazzi più grandi, all'inizio quasi figure leggendarie, poi amici con cui condividere il campo: Alex, Paolo, Fiore, Simo, Labe, Erik.
Il primo che arriva a 101... anche se alla fine era sempre 99 pari e bisognava andare ai vantaggi.

 Gara 9 sul 4-4, gli 1 vs 1 al 21 all'infinito,  i 2vs3 perché eravamo in 5, gli 1 vs 1 vs 1 perché eravamo in 3.
Il campetto è sempre stato il  propulsore della nostra amicizia: uno spazio libero, autentico e  sano in cui poter esprimere noi stessi e trovare, attraverso lo sport, un'isola felice.

IMG_1880.JPG

ibcc oggi

Oggi siamo commercialisti, avvocati, operai, programmatori, dottori, imbianchini o giocatori professionisti, ma da quegli anni al campetto ci è rimasta una bellissima sensazione che non va più via, che ci lega indissolubilmente, e ora la nostra missione è diventata preservarla e trasmetterla a più persone possibili.

In questi anni siamo arrivati a includere un numero di ragazzi e ragazze sempre più grande e diversificato e l'obiettivo è ampliare ancora di più il nostro bacino.
IBCC ora vuole crescere e diventare un punto di riferimento per la comunità, senza limitarsi alla pallacanestro per cercare di abbracciare sport e sociale a 360 gradi, senza mai dimenticare da dove tutto è nato.

IMG_1897.JPG

la nascita del progetto ibcc

Semplicità e amicizia.

Due sedie, una birra e qualche chiacchera. Perché non facciamo noi un torneo?
Questo è l'inizio della nostra avventura.

Dopo aver girovagato per la quasi totalità dei 3x3 del triveneto e portato a casa un discreto numero di mortadelle e salami, dopo aver messo in discussione un numero indefinito di regolamenti , era il momento di provare a ricreare questo mondo magico a casa nostra, nel nostro campetto, cucire i fili e provare a tessere una nuova storia, la nostra!

IBCC - Il basket che conta-5_edited.jpg

contattaci

indirizzo

Portogruaro (VE)

Via Lovisa

30026

telefono

+393425709718

email

  • Facebook
  • Instagram

​

bottom of page